Scroll Top
Via G. La Pira 19/9 30027 San Donà di Piave (VE)

TRATTAMENTO DEL PIEDE DIABETICO

Il diabete può colpire diversi organi tra i quali il sistema circolatorio. Per quanto riguarda gli arti inferiori si creano spesso delle ulcerazioni a livello del piede, a causa della sua ridotta sensibilità. Tali ferite, se non adeguatamente trattate, lasciano un varco aperto alle infezioni  e questo può provocare ulteriori complicanze anche molto serie. 

Il Podologo è lo specialista a cui è necessario rivolgersi nel trattamento del piede diabetico.

Oltre ad eseguire un esame obiettivo del piede diabetico, e a consigliare o effettuare eventuali esami specialistici per prevenire complicazioni più serie (che possono arrivare fino alla cancrena e all’amputazione del piede), si occupa anche di effettuare la medicazione delle lesioni eventualmente presenti.

Inoltre, il lavoro del podologo diventa assolutamente necessario per le persone che soffrono di questa patologia anche per quanto riguarda la rimozione di callosità, per il trattamento delle unghie ispessite o incarnite, e per la protezione o eventuale evacuazione delle vescicole presenti.

Anche il taglio periodico delle unghie è un’attività che non può essere effettuata in autonomia o demandata ad un’estetista, ma deve essere effettuata dal podologo per evitare lesioni facilmente infettabili.

>>Spesso per chi si trova in questa questa situazione diventa un problema il fatto di doversi recare così spesso nello studio di un professionista, anche semplicemente per tagliare le unghie.<<

Il problema poi si trasferisce ai familiari (talvolta perfino amplificato)  se ad aver bisogno delle cure sono delle persone non autosufficienti o non autonome negli spostamenti. Se hai qualche familiare con questa patologia sono sicuro che sai bene di cosa sto parlando (richieste di permessi al lavoro, ore tempo sottratte ai tuoi impegni personali dai quali siamo tutti invasi, traffico per strada, parcheggi che non si trovano, attese nelle sale d’aspetto, ecc…)

Per risolvere questo problema, oggi il podologo viene direttamente a casa tua, ed è un servizio che eroghiamo anche presso le strutture delle RSA in base alle esigenze degli ospiti. 

CONTATTACI

    DI COSA CI OCCUPIAMO?

    01.

    PREVENZIONE

    Il giusto supporto per il tuo benessere psicofisico.

    02.

    PROGRAMMAZIONE

    Visite e controlli programmati e monitorati.

    03.

    ASSICURAZIONE

    Assicurazioni per long term care e malattia.

    Hai bisogno di informazioni?

    Scrivici un messaggio o chiamaci al:
    (+39) 339 4425373