Scroll Top
Via G. La Pira 19/9 30027 San Donà di Piave (VE)

TELEMEDICINA

FORNITURA DI SERVIZI SANITARI A DISTANZA PER LA CURA E PREVENZIONE DEL PAZIENTE

COSA É ?
L’importanza di portare l’assistenza sanitaria nel territorio ha visto rivalutare i servizi di telemedicina come strumento efficace nell’evitare situazioni di sovraffollamento negli ospedali e/o nelle strutture sanitarie.

La TELEMEDICINA (Telemonitoraggio, Televisita e Teleassistenza) è un sistema che fornisce servizi di assistenza sanitaria, attraverso tecnologie innovative ITC, tra persone non presenti nello stesso luogo.
Questa modalità garantisce la trasmissione sicura di informazioni e dati di carattere medico nella forma di testi, suoni, immagini o altre forme necessarie per la prevenzione, la diagnosi, il trattamento ed il successivo controllo.

I principi della Telemedicina sono:
– Equità di accesso all’assistenza sanitaria
– Migliore qualità dell’assistenza senza inutili spostamenti ed affollamenti
– Efficacia, efficienza e appropriatezza dando la possibilità di una comunicazione continuativa ed immediata.

A CHI SI RIVOLGE ?
Utilizzare la tecnologia delle telecomunicazioni e di internet permette di mettere in comunicazione paziente/medico senza spostamenti a volte inutili, dando la possibilità di entrare in un programma di monitoraggio in modo continuativo. Vi sarà un programma di visite domiciliari per la valutazione dei parametri vitali con l’utilizzo di Elettromedicali specifici e dedicati.
Per i Pazienti cronici o per le persone che necessitano di una valutazione preventiva di malattie gravi e/o degenerative, dovute ad una vita sedentaria e/o stressante o all’impossibilità di effettuare periodicamente controlli o visite mediche.
Sarà possibile anche una valutazione in autonomia per le persone autosufficienti.

Hai bisogno di informazioni?

Scrivici un messaggio o chiamaci al:
(+39) 339 4425373